Oggi parliamo di DuoLingo, uno strumento collaborativo che combina l’apprendimento di una lingua straniera con una piattaforma crowdsourcing di traduzione dei contenuti web, attraverso l’uso della Gamification.

Il servizio è progettato in modo che gli studenti possano imparare una data lingua on line, mentre collaborano nella traduzione di siti web e documenti. I principianti iniziano con semplici frasi di base tratte da Internet, mentre gli utenti avanzati ricevono frasi più complesse. Mano a mano che si progredisce, aumenta la complessità delle frasi che si è chiamati a tradurre.

L’obiettivo è quello di consentire a tutti l’accesso a un’esperienza da insegnante privato attraverso la tecnologia.

DuoLingo fornisce strumenti di apprendimento e traduzione, aiutando l’utente a comprendere correttamente e memorizzare le parole. Ogni studente può anche votare la qualità delle traduzioni degli altri studenti, fornendo un feedback prezioso per la comprensione e l’apprendimento. Le traduzioni più votate sono rese disponibili per la pubblica visione e la raccolta.

Come funziona DuoLingo

DuoLingo utilizza la Gamification

La piattaforma è integrata con diversi applicativi di Gamification, per cui gli utenti, oltre ad imparare, guadagnano punti abilità quando completano le lezioni o le traduzioni. Le skills (abilità) di ogni utente vengono incrementate mano a mano che un certo numero di traduzioni vengono completate. Il sistema assegna inoltre punti abilità e bonus quando le domande trovano risposta corretta entro un determinato limite di tempo. Risposte sbagliate comportano una perdita di punti e di “vite”.

Il sistema tiene traccia di ogni lezione, di traduzione, di prova o sessione di prove completate, per fornire un feedback allo studente e pianificare le lezioni future e le assegnazioni di traduzione, come un vero e proprio piano di studi ad hoc.

Una grande prova di Gamification associata alla Formazione!

Il sito dichiara:

“Un educazione linguistica gratuita – senza costi nascosti, senza contenuti premium, completamente gratuita.”

Attualmente è impiegato anche in scuole pubbliche in via di sviluppo.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account