Case Study: il gioco online AXA che educa sui prodotti dell'Assicurazione - Play The Business

Case Study: il gioco online AXA che educa sui prodotti dell’Assicurazione

In Indonesia, meno del 2% della popolazione ha stipulato un contratto con una compagnia assicurativa, a causa di un’ignoranza diffusa sull’argomento. AXA è stata il primo Brand a percepire questa informazione come un’ opportunità per avvicinare potenziali nuovi clienti ed ha adottato la Gamification come strumento principe dell’iniziativa.

Poiché giochi come Angry Birds e Flappy Birds sono molto popolari nel paese, AXA ha lanciato un gioco concettualmente simile, con l’obiettivo di educare la popolazione sui prodotti assicurativi.

Il gioco, Crazy Cash,  che è fruibile sia su desktop che su mobile, è stato lanciato attraverso i media on-line: Detik.com, Yahoo, Google YouTube e Google Connect.

axa-assicurazione

I risultati?

Il gioco è stato trend topic a livello mondiale su Twitter per due giorni con l’hashtag #CrazyCash. Nel primo mese il gioco ha avuto 30 milioni di impressions e oltre 200.000 tweet. Dopo cinque settimane Crazy Cash ha collezionato 30.000 utenti unici, oltre 55.000 partite giocate e 225.000 visite sul sito web AXA. Le conversazioni social generate  sono state valutate per un valore di $ 37,000.

Poiché gli utenti possono condividere i propri punteggi su Facebook, Crazy Cash ha funzionato come un classico passaparola aumentando moltissimo la diffusione e dunque la conoscenza dei prodotti assicurativi AXA.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS un punto di vista sul Gaming e la Gamification a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account