Brave Smile sulla piattaforma di TIM With You We Do - Play The Business

Brave Smile sulla piattaforma di TIM With You We Do

Permetteteci un po’ di autoreferenzialità per parlarvi di Brave Smile, videogioco educativo per bambini dai 3 anni in su, col duplice obiettivo di contribuire da un lato alla corretta educazione all’igiene dentale sin dalla tenera età, e dall’altro alla sensibilizzazione sulla causa di Operation Smile Italia Onlus, organizzazione no profit che dal 1982 cura i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali.

Brave Smile afferisce al genere dei giochi di strategia, chiedendo al bambino una gestione continua dei propri denti a fronte dei vari rischi che una relativa disattenzione può comportare. Il giocatore si troverà a dover fronteggiare quindi minacce come tartaro e carie tramite una corretta alimentazione e un uso accurato dello spazzolino. Il tutto avviene attraverso due realtà effettive di gioco: da un lato quella della bocca, interna e persistente, resa con un’estetica favolistica; la bocca diviene appunto un reame e lo stesso spazzolino appare come spada/bacchetta magica. Dall’altro un ambito esterno, il “visto” e “tangibile”, legato solo a fasi precise (che quando proposte prenderanno temporaneamente il sopravvento sul resto) come la scelta dei pasti e la visita, random, del dentista. Questi due scenari sono sinergici in termini di risorse: cibi sbagliati aumentano la forza e la frequenza degli attacchi ai denti, mentre un’alimentazione sana farà lo stesso con le nostre difese. La visita del medico se dall’esito positivo farà incrementare il nostro punteggio conferendoci particolari bonus e facilitazioni.

BRAVE SMILE from AlittleBIT on Vimeo.

La realizzazione del progetto prevede un budget iniziale di 20.000 euro, che coprirà la fase di sviluppo del motore grafico, attraverso Unity 3D, la creazione delle grafiche di gioco almeno per 3 livelli, la costruzione dell’architettura interna e delle dinamiche di gioco; lo studio (grazie alla collaborazione di esperti di game design) delle modalità di gioco, usabilità, applicazioni e sviluppi futuri della piattaforma ludica e lo sviluppo multipiattaforma attraverso tecnologia Cordova.

Sarà possibile donare sulla piattaforma di TIM With You We Do ancora per 114 giorni, divenendo di fatto producer del videogioco. Disponibili numerosi rewards, in base al contributo effettuato. Maggiori info, qui

Chi dona almeno 5 euro partecipa all’estrazione per assistere dal vivo allo spettacolo di Zelig, direttamente dalle prime file.

Domenica 4 dicembre inoltre, Valentino Cuzzeri, Project Manager dell’iniziativa, sarà on air su Radio 105 nella trasmissione 105 Smart Up alle h12 per parlare di “Brave Smile”.

In questa settimana è inoltre possibile votare attraverso il link e contribuire così alla crescita e alla diffusione del progetto. Il voto online sarà aperto fino a domenica, diretta compresa, mentre per il voto via whatsapp/sms sarà aperto SOLO durante la puntata.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS un punto di vista sul Gaming e la Gamification a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account