Democreativity: democrazia e creatività in gioco

DEMOCREATIVITY: il modello democratico svedese alla base della creatività

Democreativity è un progetto promosso da Visit Sweden, l’Istituto Svedese e Business Svezia, un invito aperto per esplorare il potenziale di creatività. Mettendo in evidenza la diversità e le idee, si propone di ispirare i creatori di tutto il mondo.

Partendo dall’assunto che la democrazia è la madre di creatività. La libertà, l’uguaglianza e l’apertura sono essenziali per il fiorire delle idee.

Il sito recita: Per essere creativi dobbiamo essere aperti a nuove idee e diversi punti di vista – la libertà di impressione è importante quanto la libertà di espressione.

Il progetto funziona raccogliendo sul sito vari suggerimenti, idee e proposte provenienti dall’utenza. Successivamente, le proposte vengono riassunte in brevi summary e raccolte sul sito. Da quel momento i game developers possono realizzare i giochi ispirati al brief ricevuto!

Democreativity si concentra su diverse espressioni creative e aiuta a dare voce a tutte le idee, proprio come la democrazia dà voce a tutte le persone. Democreativity vuole ispirare entrambi: giocatori e creatori, esplorando il mondo dei giochi di là di titoli mainstream e bestseller.

Nella sezione Games del sito, sono presenti vari progetti già realizzati. Di seguito i trailer degli stessi:

Lunchlady Simulator

Welcome Back

RÄV

Hellbound: House of Grey

Il portale è aperto a chiunque, per maggiori info, visitare il sito

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account