Perchè Game-Based Assessment? - Play The Business

Perchè Game-Based Assessment?

Game-based assessment o GBA, sta ricevendo una grande attenzione sia in ambienti di lavoro che in quelli educativi. A differenza dei test di valutazione, che provocano solo un gran numero di mani sudate e notti insonni, i game based learning sono in grado di fornire un nuovo modo divertente di esaminare in modo efficace le competenze degli utenti.

# 1: Giochi Incoraggiare il fallimento

Questo può sembrare controintuitivo, ma uno dei grandi vantaggi dei giochi è che incoraggiano il giocatore a fare errori correndo un rischio relativamente basso all’interno di un ambiente sicuro. E ‘attraverso successivi fallimenti che gli studenti spesso sperimentano e assimilano risultati di apprendimento profondi.

# 2 I Giochi premiano il successo

All’interno di un ambiente di gioco, ogni vittoria, grande o piccola, viene ricompensata. In un gioco progettato per la valutazione, questi premi offrono indicatori di “momenti di apprendimento” – momenti in cui uno studente ha imparato un obiettivo di apprendimento chiave o applicata una nuova abilità. In-game premi possono venire in molte forme (ad esempio sbloccare un nuovo personaggio o vincendo un nuovo strumento) e servono anche a motivare gli studenti a continuare a giocare. Dite addio a prova di fatica!

# 3 I giochi sono naturalmente differenti 

Le valutazioni, ci mostrano cose che un documento o prova orale per esempio non possono stimolare una risposta cognitiva nei soggetti affetti da malattie o malformazioni di carattere cerebrale.

# 4 Giochi Inviano feedback

Un tratto distintivo di una buona valutazione formativa è quello di fornire un feedback tempestivo e utile. Il gioco offre un continuo feedback, attraverso il quale misurare senza la necessità di un intervento esterno.

# 5 I Giochi possono trascendere il mondo reale

Vuoi vedere come uno studente può creare una città, inventare una macchina, applicare la conoscenza dei diagrammi delle forze in tempo reale, discutere con un presidente, o costruire una cellula vegetale? queste sono tutte preziose opportunità per valutare le competenze di una persona e le sue reazioni di fronte a situazioni che solo i giochi riescono a proporre trascendendo il reale, offrendo risorse illimitate e rimuovendo molti degli ostacoli imposti dal mondo fisico.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account