Bentornati a tutti e Buon Inizio Anno!!

Se avessimo una palla di cristallo, scommetteremmo certamente che, tra fumo e incertezze, il futuro della Aziende nell’entusiasmante percorso della Digital Transformation, si muove tra Realtà Virtuale (VR), Realtà Aumentata (AR) e Gamification. Come lo sappiamo?

Pensate al grande successo ottenuto da Pokémon GO. É un campanello d’allarme per qualsiasi azienda che non abbia valutato il potenziale di AR e VR. Queste tecnologie una volta erano limitate al regno del gioco, ma oggi sono molto più semplici da implementare rispetto al passato.

Parlando di Gamification invece, ad oggi la sua applicazione è stata soprattutto in piattaforme e soluzioni software specifiche. Ciò si può tradurre sia in un sito web “gamificato”, in un’applicazione mobile che renda l’esperienza del cliente più interessante attraverso l’uso della Gamification o di un sistema di apprendimento completamente gamificato come Classcraft.

Oggi un futuro possibile della Gamification si delina in AR e VR. Prevediamo che entro l’anno prossimo la Gamification passerà da nota in calce a strategia di core business. L’integrazione del gioco nel mondo del lavoro insieme a VR e AR migliorerà il coinvolgimento dei dipendenti e l’esperienza del cliente.

Un’applicazione recente, è già avvenuta.

Si pensi alla formazione: l’educazione tradizionale non si muove veloce come la tecnologia. Molti modelli di apprendimento, tra cui l’apprendimento coinvolgente, l’apprendimento contestuale, l’apprendimento esterno e la loro applicazione nel mondo reale, stanno già operando per aiutare gli studenti nella memorizzazione delle nozioni. La realtà aumentata, la realtà virtuale e la Gamification valorizzano la creatività e il problem solving.

I bambini di oggi sono molto più intelligenti delle generazioni passate, abbiamo dunque il dovere e il bisogno di tenere il passo con la loro velocità e la loro tipologia di apprendimento.

EON Reality Inc., leader mondiale nell’apprendimento basato su realtà virtuale per l’industria, l’istruzione, e edutainment per esempio, ha rilasciato EON Experience AVR, un software di apprendimento personalizzato basato su realtà aumentata e realtà virtuale.

EON experience AVR è stato specificamente sviluppato per consentire agli studenti di esplorare, giocare, lavorare come una squadra, competere, ed essere ricompensati per i loro risultati attraverso applicazioni VR/AR. Grazie alla realtà aumentata e la natura altamente esperienziale della realtà virtuale, l’apprendimento tradizionale dell’aula si trasforma in coinvolgenti sessioni di learn-by-doing. Provare per credere!

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account