Gamification e CRM: Microsoft docet - Play The Business

Gamification e CRM: Microsoft docet

Nell’agosto 2016, Microsoft ha acquisito l’azienda sviluppatrice di giochi Incent Games, con l’obiettivo di aggiungere la gamification nel suo software di customer relationship management (CRM).

Incent Games possiede una piattaforma di gamification nota come FantasySalesTeam, la quale mira a incentivare i team di vendita per migliorare le prestazioni attraverso l’esecuzione di concorsi simili ai giochi fanta-sportivi.

Bob Stutz, vice presidente corporate di Microsoft Dynamics CRM, ha detto che l’azienda integrerà FantasySalesTeam in Dynamics CRM e ne prenderà in considerazione l’uso anche in altri prodotti Microsoft.

“Con l’attenzione di Microsoft sulla produttività e la nostra ossessione per il successo dei clienti, questa acquisizione è particolarmente adatta. Per facilitare l’adozione delle nostre soluzioni CRM in modo divertente e creativo, stiamo integrando FantasySalesTeam nella nostra offerta“, ha scritto sul blog di Microsoft.

FantasySalesTeam è fruibile su web, iOS e Android e consente alle aziende di definire metriche di vendita e assegnare ai rappresentanti  ‘ruoli di gioco’ in base alle prestazioni, creando inoltre un metodo di punteggio con il quale le prestazioni possono essere monitorate e premiate.

I rappresentanti possono utilizzare il gioco per creare il proprio team di vendita virtuale, proprio come nel fantacalcio, e competere contro le altre squadre.

Incentivare i team di vendita con premi è un’abitudine consolidata, tuttavia l’applicazione di un contesto ludico come in FantasySalesTeam, permette un maggior engagement dei rappresentanti. Inoltre, la piattaforma raccoglie meglio i dati della performance di vendita, senza l’aggiunta di ulteriori strati di software e servizi operativi.

 

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS un punto di vista sul Gaming e la Gamification a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account