Abbiamo già visto in casi come Foldit e Airway Ex, quanto la Gamification abbia un riscontro altissimo nel settore dell’ Health Care. Questo è anche il caso di Empower, app progettata dalla Ayogo, con l’obiettivo di stimolare comportamenti virtuosi nei pazienti affetti da malattie croniche.

Questa tipologia di utenza, ha la necessità di restare proattiva nel mantenere e migliorare la propria salute e il proprio benessere generale, necessitando di una supervisione costante oggettivamente impensabile da parte di medici e operatori sanitari.

Per questo motivo, Ayogo ha progettato l’app per aiutare questi pazienti a sviluppare nuove abitudini comportamentali specifiche per la loro condizione.

Attraverso l’app, i pazienti ricevono notifiche periodiche utili a ricordare le azioni da svolgere e le medicine da prendere e sono tenuti a registrare le azioni effettuate quotidianamente. Agli utenti vengono assegnate piccole attività, giochi e sondaggi, cui seguono ricompense per i cambiamenti positivi.

Nel corso del tempo, questi comportamenti si trasformano in nuove abitudini di vita che aiutano i pazienti ottimizzare i progressi e sviluppare una maggiore autonomia in termini di salute e qualità di vita.

Il progetto ha ricevuto il sostegno di partnership con:

Joslin Diabetes Center (Harvard Medical School)
Sanofti Aventis (Keck School of Medicine)
Diabete Hands Foundation

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account