gamification of learning

La Gamification è utilizzata da marchi per motivare i dipendenti, creare una sana competizione o favorire la fedeltà dei clienti. Con una varietà di tecniche ogni azienda può usare la gamification per ottenere risultati migliori.

1. United States Army – Esercito degli Stati Uniti

Gamification Uso: Reclutamento

L’esercito americano non è estranea a utilizzare i giochi per corsi di formazione, ma ora sta usando la gamification per attirare nuove reclute e in generale promuovere le forze armate degli Stati Uniti. L’esercito americano ha attratto milioni di potenziali nuove reclute. Questo sforzo è stato avviato nel 1999, e la prima versione è stata rilasciata nel 2002. Entro il 2008, quattro unità trasportabili virtuali “Experience Army” stavano colpendo i centri commerciali e gli eventi pubblici. Più di un decennio in divenire, l’esercito americano ha rivolto la sua conoscenza ed esperienza di giochi di formazione in un potente strumento di reclutamento.
2. Jillian Michaels

Gamification Uso: motivazione e monitoraggio degli obiettivi

Jillian Michaels incoraggia gli utenti a rimanere in pista con i loro programmi di fitness utilizzando tecniche di gamification e una serie di sfide di fitness. Con una moltitudine di sfide tra cui scegliere, gli utenti possono selezionare un programma che è più strettamente allineata con gli obiettivi personali e stile di vita. Ogni sfida utilizza il proprio insieme di tecniche di gamification, come i concorsi e premi, badges e sfide di gruppo.

 

3. Recyclebank

Gamification Usa: la fedeltà del cliente e benefici

Recyclebank premia gli utenti per fare azioni ogni giorno che sono buone e salutari per l’ambiente, come ad esempio imparare a ridurre il consumo di acqua o l’acquisto di prodotti più ecologici – in particolare, quelli con il logo Recyclebank. Gli utenti guadagnano punti, creano la loro strada attraverso una serie livelli di domande e risposte, conoscono le pratiche di vita Green e impegnandosi a seguirle guadagnano e scambiano punti e premi. I premi includono sconti piuttosto che freebie (20 per cento di sconto, $ 10 o $ 20 off, etc.) da fornitori come 1800FLOWERS.com, The Honest Company, Macy.
4. Treehouse

Gamification Uso: Monitoraggio obiettivi e Prova di Achievement

Treehouse è una scuola di formazione virtuale per il codice, lo sviluppo di applicazioni di business e competenze. Gli studenti possono scegliere tra una varietà di piste per raggiungere i risultati formativi, guadagnare badges e punti mentre lavorano attraverso la biblioteca di corsi per mostrare le loro realizzazioni e impressionare i potenziali datori di lavoro. Più punti si guadagnano, più lo stipendio potenziale aumenta e migliorano i benefit.
5. Mint.com

Gamification Uso: promuovere l’indipendenza finanziaria e degli obiettivi di monitoraggio

Mint.com rende il processo di solito doloroso di demistificare i dati finanziari e la pianificazione per il futuro più facile e divertente attraverso la gamification.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account