In India, mentre la gamification deve ancora trovare la propria grande strada, il segmento BFSI dimostra di essere molto ottimista e di puntarci in quanto driver di sviluppi futuri.

Mentre le banche private come ICICI e Axis, sono state le primi ad adottare delle applicazioni di tecniche di gioco per migliorare il collegamento con i dipendenti e clienti, Yes Bank ha recentemente introdotto un gioco attorno alla  valutazione da affiancare come add-on alle discussioni di gruppo e interviste durante il processo di assunzione.

L’ applicazione della banca altamente interattiva e gamificata  aiuta a valutare le competenze chiave di candidati in linea con l’etica di base della Banca, tra cui orientamento al cliente, attenzione la qualità e l’imprenditorialità professionale.

Con l’obiettivo di implementare uno strumento di valutazione digitale avanzato YES Bank ha collaborato con AbleVentures (consulenza HR e società di valutazione basata a Mumbai) e Artico Shores (UK Based azienda specializzata nella Game Based valutazioni) per sviluppare un’applicazione basata su dinamiche di gioco su Android e iOS per valutare le soft skill di base dei candidati.

Testato inizialmente su assunzioni Y-PEP , questo Gen-Next valuta e misura le azioni e i comportamenti che le persone/giocatori effettuano durante la sessioni di gioco. Oltre 3.000 punti diventano dati acquisibili in una sessione di 25 minuti, che è 150 volte più lunga di una valutazione tradizionale. I candidati ricevono un feedback immediato che è facile da interpretare e dà loro l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo su se stessi. Inoltre, l’interfaccia amichevole dell’applicazione, concept creativo e la facilità di fare il test sono state alcune delle caratteristiche più favorite segnalate dagli acquirenti del gioco.

Parlando del gioco, il Presidente del Gruppo, Human Capital Management ha detto, “Dopo aver sperimentato diversi modelli e metodi nel corso degli anni di valutazione, siamo sicuri che questo strumento, con il suo più alto livello di accuratezza, consentirà a YES BANK di acquisire il giusto talento con le competenze del 21 ° secolo e le competenze per realizzare la visione 2020 della Banca”.

Psicologicamente, è stato dimostrato che per motivare le persone le attività tradizionali non sono performanti. La gente ama ottenere punti, svolgere missioni, e salire di livello, e queste strategie sono state applicate a tutto, dal benessere, al reclutamento e alla formazione.

 

 

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account