Belle the Bear - L'advergame per promuovere l'hotel W Bellevue

Un gioco che vale una vacanza…

L’azienda W Hotels Worldwide, parte del gruppo Marriott International, ha lanciato a giugno di quest’anno il gioco Belle the Bear.

Si tratta di un “advergame” basato su web, ideato per festeggiare l’apertura del W Bellevue, il nuovo hotel che la compagnia ha realizzato a Bellevue, nello stato federato di Washington.

Sviluppato da Pen&Public, Belle the Bear è chiaramente un platform vecchia maniera, dalla grafica retrò. Sfida i giocatori ad accompagnare il protagonista, un orso denominato Belle, a superare gli ostacoli proposti da molteplici ambienti di gioco. Andranno inoltre collezionati particolari oggetti. Il punteggio finale del player dipenderà da quanto a lungo Belle sopravvivrà e dal numero degli oggetti speciali raccolti.

Ai cinque giocatori che, a fine luglio 2017, avevano dimostrato maggior abilità con il titolo, avendo raggiunto i punteggi più elevati, l’azienda ha assegnato premi davvero interessanti. In particolare, il player in prima posizione nel ranking si è aggiudicato una vincita eclatante. Una permanenza di tre notti nell’Extreme WOW Suite (in pratica la “suite reale”) del W Bellevue. Ciò unito ad un pacchetto di esperienze extra di tutto rispetto, comprendente persino un volo turistico privato in idrovolante della durata ben settantacinque minuti. Quest’ultimo con passaggi in quota sopra il lago di Washington e nei pressi del Monte Rainier (noto al grande pubblico per la vicenda di Kenneth Arnold, che dette il via all’epopea dei “dischi volanti”).

Bellevue punta sulle new technologies…

L’esperimento di questo advergame è stato fortemente voluto da W Hotels Worldwide. In particolare, l’intento era quello di catturare l’interesse dell’utenza nazionale nordamericana, in sintonia con il “mood” della città di Bellevue. Quest’ultima, infatti, si è dimostrata negli ultimi anni fortemente focalizzata sulle nuove tecnologie. Tanto da attirare grosse compagnie del calibro di Expedia e T-Mobile, che vi hanno insediato i propri quartier generali. Senza contare The Pokémon Company International, Sucker Punch Productions e ArenaNet, tutte presenti in città con le loro sedi.

Belle the Bear è accessibile attraverso i più comuni browser per PC. Ma è giocabile anche attraverso dispositivi che sfruttano il mobile-web.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account