XIMI è un’ applicazione portoghese,  disponibile in tutte le piattaforme mobili, progettato per sradicare
la solitudine.
L’app mette in contatto gli anziani, la famiglia, gli amici, i professionisti sanitari, apparecchiature mediche e sensori, tutto in un sistema facile e intuitivo che combatte la solitudine e promuove abitudini di stile di vita sano attraverso l’interazione, la gamification, la realtà aumentata e il calcolo cognitivo.

Il nome – XIMI, trae origine dal concetto di prossimità, l’antitesi della solitudine.
Secondo lo staff  “XIMI dimostra che la tecnologia può fare la differenza nella vita degli anziani, essendo uno strumento importante per combattere la solitudine, l’isolamento e le abitudini sedentarie. Questi fattori sono spesso considerati i principali responsabili di molte gravi malattie, che tristemente affliggono molte persone anziane in tutto il mondo“.

L’app sfida gli utenti con giochi che sono collegati alla salute e stili di vita, mentre si connette ad altri dispositivi per raccogliere informazioni e dati o segni biometrici come pressione sanguigna, peso, ecc…
I dati raccolti vengono incrociati con altre informazioni sanitarie e se l’utente anziano lo consente, può essere monitorato da professionisti della salute.
Oltre a queste funzionalità, XIMI è un canale di comunicazione tra gli anziani e quelli più vicini (caregivers informali) e consente anche di lanciare sfide, ricevere avvisi, verificare lo stato o stabilire un dialogo diretto con utenti anziani.

Per ulteriori informazioni potete accedere al sito.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2017 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account