Scopriamo insieme la Pasa Thai Machine

Sarà capitato a molti di voi, quando si ha modo di conoscere stranieri, fa sempre molto ridere sentire il proprio nome pronunciato con un accento straniero e, ovviamente, viceversa. Vi sarà anche capitato di voler evitare a tutti i costi di dire il nome dei posti in cui siamo andati, oppure avevamo paura di leggere il nome del piatto scritto sul menu per la cameriera e puntare invece il dito sulla foto. Ma cosa accadrebbe se si potessero vincere dei premi quando si pronuncia la parola in questione correttamente? L’Autorità per il turismo della Thailandia (TAT) se l’è chiesto!

Nel 2016, hanno installato una “Pasa Thai Machine (Lingua Thai)” all’evento World Travel Market London, con il tema “Amazing Thailand”. L’idea era quella di permettere alle persone di provare a ripetere una parola in tailandese, in modalità karaoke. Le parole potrebbero essere nomi di cibo, luoghi o oggetti di uso quotidiano. Più l’ accento sarà vicino a quello corretto, più punti si otterranno. Alla fine, si sarà ricompensati con l’oggetto pronunciato correttamente.
Pasa Thai Machine utilizza le meccaniche di gioco dell’ esplorazione. La macchina attira le persone che sono venute all’evento per testare la loro capacità di leggere ed esplorare le nuove parole in un diverso linguaggio tonale. Ogni parola è una nuova esperienza da provare per il giocatore. Il giocatore si chiederà quale sarà la parola, cosa significa e cosa otterrà se vincerà la partita. Questi sono alcuni degli esempi eccellenti di come utilizzare la gamification con esperienze di marketing e di apprendimento.

Alla fine dell’evento di 3 giorni, c’erano oltre 4.400 offerte fatte al padiglione thailandese. È stato davvero un grande successo. Dopo questo primo tentativo, hanno ampliato il mercato mettendo la macchina in altri eventi per tutto il 2017.

0 Comments

Leave a reply

CONTACT US

Send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

©2018 PLAY the BUSINESS Hub di Aziende nel settore della Gamification e dell' Innovation nel Business. Sito a cura di logo2x-white

error: Content is protected !!
or

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

or

Create Account